venerdì 5 luglio 2013

L'ERBOLARIO; Tanti prodotti, uno per tutti i gusti!

Ciao a tutti amici oggi voglio parlarvi di una marca con cui ho collaborato di recente: L'Erbolario.
Prima di parlarvi dei prodotti vi invito a leggere sul loro sito la storia dell'azienda e i loro valori di riferimento (vi dico solo STOP AI TEST SUGLI ANIMALI DAL 1998!!).


L'azienda mi ha gentilmente inviato ben 17 campioni da poter provare:
  • Deocrema alle 3 Artemisie, deodorante a lungo effetto; Un prodotto che io uso tantissimo, ha una profumazione intensa ma non fasitidiosa e dura davvero a lungo. Un must per la stagione estiva!
  • Narciso sublime bagnoschiuma; Ottimo per un bel bagno profumato, il profumo è molto delicato e adatto a tutte le pelli, anche quelle più sensibili. Sulla pelle non lascia un profumo intenso e potete mettere dopo una crema corpo anche di diverso profumo.
  • Risposta Notte crema reintegrante viso; Questo prodotto è adatto alle pelli più mature, applicato alla sera dopo la pulizia del viso e lasciato agire per tutta la notte. I risultati ovviamente saranno visibili dopo più applicazioni e non immediatamente.
  • Frutto della passione crema per il corpo; Adoro il profumo di questo prodotto! E lascia sulla pelle un effetto vellutato che non ha paragoni. L'ideale è utilizzarla su tutto il corpo dopo la doccia.
  • Gommage al Bois de Panama; Ottimo prodotto per la pulizia del viso! Vi aiuta ad eliminare le cellule morte ma è più delicato di uno scrub e non avrete quella sensazione di venir graffiati come succede solitamente con lo scrub. Potete utilizzarlo anche tutti i giorni dopo esservi struccate e aver passato il latte detergente, prendete una spugnetta per il viso umida e mettete il prodotto sul viso e passate con piccoli movimenti circolari  e risciacquate tutto. Avrete la pelle più pulita, levigata e i punti neri saranno molto meno!
  • Accordo Viola, crema profumata per il corpo; Una crema corpo con un profumo molto delicato. Tuttavia non mi è piaciuta perchè il riassorbimento non è molto rapido, e lascia la pelle un pò troppo lucida per i miei gusti.
  • L'Aloe rinfresca e tonifica, Fluido Detergente per il Viso; Questo prodotto è ottimo per la pulizia del viso. Meglio ancora se lo usate dopo esservi struccate. E ricordate che dopo averlo messo dovete sempre rimuoverlo, così come il latte detergente, vanno sempre rimossi!
  • Crema colorata alla macadamia e all'avocado; Questo prodotto non mi è piaciuto tantissimo, ma probabilmente è perchè l'ho utilizzato nel modo sbagliato. Innanzitutto la tonalità è un pò troppo scura per il mio incarnato, ma ho comunque deciso di provare ad utilizzarla come fondotinta, al massimo potevo sempre rimuoverla o alleggerirla con un batuffolo di cotone e una cipria chiara per contrastare. Ciò che mi ha deluso però è stata la coprenza, la crema era troppo liquida e troppo poco coprente. Ma è una crema colorata e non un fondotinta, quindi credo solo che non faccia per me questo tipo di prodotto!
  • Ibisco, bagnoschiuma;
  • Risposta pulizia, detergente fluido per l'epidermide del viso;
  • Acido ialuronico, crema viso tripla azione;
  • Acido ialuronico, BB cream viso;
  • Maschera di giovinezza; Non so voi ma io detesto quelle maschere che una volta applicate iniziano seccare e tirano tremendamente il viso! Per fortuna non è questo il caso, pulite il viso da ogni residuo di trucco e poi applicatela e lasciatela agire per una decina di minuti. La consistenza è non troppo solida nè troppo liquida e a contatto con la pelle non brucia ne tira, dà una leggera e fresca sensazione. Rimuovetela poi con una spugnetta e un pò di acqua tiepida. Troverete che il vostro viso sarà leggermente arrossato, io ero un pò a chiazze ma è normale, l'effetto va via dopo pochi minuti e ripeto non sentirete alcun fastidio nè dolore! La pelle sarà molto più levigata e i pori dilatati, potete usarla per una pulizia del viso.
  • Crema solare viso all'aloe vera e alla macadamia, 25 protezine media
  • Crema solare viso accelleratrice d'abbronzatura all'olio di amaranto, 10 protezione bassa; Di questi due prodotti ve ne parlo insieme perchè secondo me il loro utilizzo ideale è di usarli insieme. Per il primo giorno io vi consiglio di usare la protezione 25 almeno per le ore più calde, poi usate la protezione 10 così inizierete ad abbronzarvi lievemente ma senza ustionarvi e senza ottenere quell'effetto rosso peperone di chi si è addormentato sotto il sole di mezzogiorno. 
  • Patchouly, crema per il corpo; Questa crema è ideale dopo il bagno, ha un profumo molto leggero(quasi di Big Bubble ma molto più delicato!). E' ottima per l'idratazione quotidiana, idrata molto a fondo ed è perfetta per l'estate (se mai arriverà il caldo eh!!). Unica pecca è che ci mette un pò a riassorbirsi totalmente, eviterei di usarla quando siete di fretta e avete poco tempo.

Dove potete acquistare i loro prodotti? Dal loro sito internet o presso le loro erboristerie!

23 commenti:

  1. Quanti bei prodotti...ho ricevuto qualche omaggio in farmacia e sono davvero ottimi
    baci

    RispondiElimina
  2. Conosco l'erbolario...Acquisto spesso nel loro negozio e ci sono un sacco di prodotti che a me piacciono!

    RispondiElimina
  3. conosco questo brand... ho utilizzato una loro crema corpo alla vaniglia a dir poco fantastica! laura

    RispondiElimina
  4. ..conosco molto bene i prodotti dell'Erbolario e mi piacciono davvero tanto!! la mia linea preferita è IRIS..sono comuqnue tutti prodotti ottimi e profumatissimi!!!

    RispondiElimina
  5. ho avuto modo di provare la crema corpo al patchouly... mi e' piaciuta molto e poi ogni volta che acuisto da loro sono sempre generosissimi... offrono molti campioni, in modo da poter provare molti prodotti!

    RispondiElimina
  6. conosco l'erbolario e i prodotti sono sempre molto validi!

    RispondiElimina
  7. I prodotti l'erbolario sono ottimi, bellissimi questi però non li conoscevo, grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. Adoro i loro prodotti, sono profumatissimi ma anche molto efficaci!

    RispondiElimina
  9. ottimi i prodotti di questo brand li adoro :)

    RispondiElimina
  10. Proprio l'altro giorno in farmacia mi hanno dato un paio di bustine che ancora nn provo, dopo la tua recensione stasera le voglio proprio provare

    RispondiElimina
  11. ho avuto occasione di usare la maschera all’argilla e propoli
    quanto l’adoro! il propoli è sempre stato un composto che nei cosmetici mi ha attirato sia per l’odore anche se so che a molte non piace e sia per le sue proprietà..
    -antibatterica
    -antivirale
    -funghicida
    -anti-infiammatoria

    RispondiElimina
  12. si, si li conosco bene questi prodotti, sono ottimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. uso molti prodotti di questo brand. è la mia marca preferita :) bacio

    RispondiElimina
  14. Conosco bene i prodotti dell'Erbolaio sono ottimi, Sono anni che uso il loro tonico per pelli delicate.Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  15. Tantissimi i prodottini che ti hanno mandato...L'Erbolario è un' ottima marca e ogni tanto acquisto qualcosa...bisogna che vado a fare un giretto ^_^

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto i prodotti erbolario, in particolare mi piace la linea al papavero, tra queste presentate da te mi interessano quella dei solari e la make up..

    RispondiElimina
  17. Conosco bene l'erbolario, hanno prodotti davvero fantastici. Io amo la linea alla rosa, delicata e ottima!

    RispondiElimina
  18. mi piacerebbe ricevere anche a me gli omaggi...

    RispondiElimina
  19. Conosco l'azienda e i vari prodotti, la mia linea preferita è vaniglia e zenzero

    RispondiElimina
  20. io adoro l'erbolario ed ho avuto anche modo di visitare l'azienda a lodi anni fa! un mondo meraviglioso fatto di fiori e piante!

    RispondiElimina
  21. Una bella selezione di campioncini. Io amo l'Erbolario, delle volte mi frenano i prezzi, però i prodotti sono validissimi.

    RispondiElimina
  22. Conosco questi prodotti, sono ottimi! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  23. io amo i prodotti l'erbolario, fanno parte della mia vita ogni giorno...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina